Cretula nasce in una giornata di primavera nel 2020, da una riflessione sull’importanza delle relazioni all’interno degli spazi abitativi. La nostra mission è rendere più accoglienti questi ambienti dove trascorriamo sempre più tempo, attraverso una valorizzazione del complemento di arredo inteso come elemento contribuente all’integrità del nostro benessere psico-fisico. Tutto questo grazie ad una forza che non conosce rivali: la tradizione del Made in Italy.

L’eccellenza dei laboratori artigianali e delle aziende manifatturiere presenti in tutto il territorio italiano, la qualità della vita e la ricchezza della biodiversità sono solo alcuni dei fattori che hanno contribuito a caratterizzare e diffondere uno stile unico e inconfondibile. Con Cretula colleghiamo il sapere del passato con uno sguardo sul presente e sul futuro, creando un percorso di riscoperta del nostro Paese e delle sue bellezze, nell’ottica di una piena sostenibilità ambientale.

Forme semplici e spesso ispirate al mondo naturale, rigorosamente realizzate attraverso la lavorazione di materiali antichi come il marmo di Carrara, l’alabastro di Volterra, la ceramica di Faenza, il legno delle foreste italiane, il sughero della Sardegna e l’impiego di tessuti naturali come la lana cotta del Casentino.